Da Scafati a Pompei: in cammino per la famiglia

“La gioia dell’amore che si vive nelle famiglie è anche il giubilo della Chiesa” è il tema dell'annuale iniziativa del Rinnovamento nello Spirito Santo: le famiglie in cammino verso Pompei

Dal 2008 il Rinnovamento nello Spirito Santo organizza e promuove il partecipato pellegrinaggio delle famiglie per la famiglia, per aiutare, come disse il presidente nazionale Salvatore Martinez nel 2010, le famiglie "specie quelle più in difficoltà, a ritrovare forza nell’amore e gioia nell’unità. Come Maria; nel segno di Maria. In un mondo che cambia, la famiglia cristiana sta vivendo il trasformismo di una laicità senza ideali, senza consonanza con le verità esistenziali del Vangelo".

Il 16 settembre 2017, lungo un percorso di circa 3 km, recitando il Rosario della famiglia, da Scafati si giugnerà a Pompei. La marcia sarà preceduta dall’intervento  di monsignor Francesco Marino, vescovo di Nola, e si concluderà con la celebrazione eucaristica presieduta dal cardinale Kevin J. Farrell, prefetto del Dicastero per i laici, la famiglia e la  vita.

 

Programma del Pellegrinaggio


« Torna all'elenco