Cimitile (NA)
Rendere le Basiliche Paleocristiane di Cimitile sempre più un luogo che parli del Vangelo, un luogo annuncio della nostra Storia di Salvezza, un luogo dove le nostre comunità parrocchiali possano vivere momenti di ascolto, di silenzio e di fraternità: le Basiliche come Casa di spiritualità e di cultura, oasi di pace e di interiorità.
Questo l'obiettivo della diocesi, raggiungibile grazie all'impegno della comunità parrocchiale di Cimitile San Felice in Pincis, annunciato a Madonna dell'Arco in occasione dell'inaugurazione del Convegno diocesano di inizio anno (settembre 2017), dedicato all'impegno nell'annuncio del Regno.
Riscoprire e custodire un luogo fondamentale per la storia e per la vita di fede della Chiesa di Nola, quale è il complesso basilicale di Cimitile, sono elementi importanti per la forza dell'annuncio nel nostro territorio.
Mezza giornata di ritiro mensile, gruppi di studio su San Paolino, ritiri parrocchiali settimanali (giovedì), ritiri per fraternità religiose, gruppi ecclesiali, sacerdoti, giovani e sposi le possibilità di vivere le Basiliche. La Comunità di Cimitile potrà offrirà il sostegno necessario.
In questa sezione
Appuntamenti
Eventi
Anniversario di ordinazione sacerdotale
Di don Reinaldo Arino Plata, don Giuseppe Autorino, don Davide D'Avino, don Francesco Feola, don Justine Innaci Muthu
Eventi
Inizio ministero di parroco di padre Domenico La Manna mdr
Celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Francesco
Eventi
Giubileo diocesano dei Giovani
Un evento di gioia promosso dal Servizio di pastorale giovanile in occasione del Giubileo
Eventi
Festa di San Clemente a Casamarciano
Celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Francesco
Eventi
Inizio ministero di parroco di padre Simone Baggio mdr
Celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Francesco
Eventi
Consegna delle tessere ai presidenti parrocchiali dell'Ac di Nola
Celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Francesco
Ultimi Post Blog
A Moschiano la catechesi sulle "Dieci Parole"
Da domani, giovedì 6 novembre, presso la parrocchia Maria Santissima della Carità, ha inizio, con cadenza mensile, un percorso sui dieci comandamenti promosso dal gruppo adulti dell'Azione cattolica parrocchiale
Arriva una libreria volante per i bambini
Nelle periferie napoletane arriva un progetto culturale intinerante grazie alla casa editrice Marotta&Cafiero che lancia questo nuovo sogno per territori spesso dimenticati e offre anche una possbilità concreta di lavoro
Padre Arturo D'Onofrio: Visciano pronta a celebrare i venti anni del dies natalis
Oggi, lunedì 3 novembre alle 18:00, presso il Santuario Maria Santissima del Carpinello in Visciano, la Santa Messa presieduta dal vescovo di Avellino, monsignor Arturo Aiello, darà il via all'anno celebrativo.