Ufficio per la Pastorale Giovanile

Chiusura degli uffici

Cresime in Cattedrale

Scegli come contattarci.

Telefonicamente o per email, ogni ufficio diocesano proverà a dare risposta alle tue domande.

Clicca su ogni ufficio per avere qualche notizia in più sull'attività di ognuno.

Ufficio per la Pastorale Giovanile

Direttore don Umberto Guerriero
via Seminario, 59 80035 Nola

Il Servizio per i giovani ha lo scopo di promuovere tutto il cammino giovanile e vocazionale per i giovani, a partire dall'inizio del cammino dei diciottenni fino al trentesimo anno di età, tempo nel quale si affrontano le scelte e le responsabilità della vita e si dà orientamento vocazionale alla propria esistenza. In particolare il Servizio, in rapporto di collaborazione con gli altri Organismi di Curia interessati a vario titolo alla pastorale giovanile e l'Azione Cattolica, favorisce momenti di incontro, confronto e programmazione comune tra gruppi, movimenti e associazioni che si interessano del mondo giovanile, in particolare attraverso la Consulta Diocesana per la Pastorale Giovanile. Alla Consulta partecipano i rappresentanti delle associazioni e dei movimenti giovani ecclesiali della diocesi.