Quanto è grande la potenza della Croce!

Il calendario da febbraio a maggio degli incontri presso le Basiliche paleocristiane di Cimitile

Continua il servizio alla diocesi della comunità parrocchiale di Cimitile per rendere le Basiliche paleocristiane sempre di più un luogo di annuncio del Vangelo, di preghiera e di cultura, un luogo dove vivere momenti di vita contemplativa e di fraternità.

Il tema che accompagnerà i prossimi incontri - da febbraio a maggio - sarà "La Potenza della Croce di Cristo", titolo che fa riferimento ad un verso del Carme 28 di san Paolino. E Paolino con i suoi carmi e le sue lettere ci accompagnerà in questo cammino. Quadriportico Basiliche Tomba San Felice prete

Domenica 25 febbraio si svolgerà una giornata di ritiro - dalle 9.30 alle 13.00 - sul tema "Il Tempo di Grazia della Quaresima: San Paolino, il Concilio e il nostro cammino verso la Pasqua", animata da don Vito Cucca.

Il 18 marzo, poi, don Lino D'Onofrio, guiderà i partecipanti sul tema "La Croce di Cristo, sorgente di amore e di risurrezione". Un ritiro quest'ultimo - sempre dalle 9.30 alle 13.00 - rivolto particolarmente ai fidanzati e agli sposi.

"Le Basiliche: Cenacolo di preghiera per le vocazioni sacerdotali" sarà invece il tema del ritiro del 22 aprile - solito orario - guidato da don Gennaro Romano e rivolto particolarmente ai giovani.

Don Salvatore Peluso - curatore del percorso insieme a don Cosimo Esposito, parroco di Cimitile - animerà la mattinata del 27 maggio, il cui tema sarà "La presenza di Maria nei Carmi e nelle Basiliche. La dimensione mariana delle Basiliche"

Ricco anche il programma del Cenacolo Paoliniano, dedicato all'approfondimento della figura del santo vescovo, con il Prof. don Giovanni Santaniello: il prossimo appuntamento è per martedì 6 Marzo, alle 19.00, presso la Casa Canonica della parrocchia di Cimitile, sul tema "In viaggio verso Nola".

Qui il programma completo e informazioni tecniche per la partecipazione:

Quanto è grande la potenza della Croce. Locandina

Quanto è grande la potenza della Croce. Libretto