Circondati da una moltitudine di testimoni

A settembre l'offerta dell'olio per la lampada votiva di San Gennaro. Ad ottobre per quella di San Francesco d'Assisi

Due speciali appuntamenti attendono la diocesi di Nola, da vivere in compagnia di due amati Santi esempio - ha ricordato il vescovo Marino nella lettera indirizzata ai parroci - di sopportazione, pazienza, mitezza ma anche forza e audacia.

Il prossimo 18 settembre infatti, la Chiesa di Nola ripeterà l'annuale offerta dell'Olio alla lampada votiva di San Gennaro. Il punto di ritrovo sarà alle 16.30 in via Duomo (angolo piazzetta San Giuseppe dei Ruffi), per la partenza del corteo processionale. Dopo la benedizione dell'Olio si celebreranno i Primi Vespri, presieduti dall'arcivescovo di Napoli, cardinale Crescenzio Sepe. 

Il 3-4 ottobre, poi, si svolgerà il Pellegrinaggio regionale ad Assisi, con la partecipazione di tutte le diocesi della Campania. Sarà infatti la Regione di cui è patrono San Gennaro ad offrire quest'anno, a nome di tutte le Regioni italiane, l'olio per la Lampada votiva del Santo Patrono d'Italia, Francesco d'Assisi.

Mentre per il primo appuntamento, le parrocchie potranno organizzarsi in piena autonomia dopo aver comunicato la loro presenza a don Raffaele Rianna, responsabile dell'Ufficio liturgico diocesano; per l'appuntamento di ottobre, la Conferenza Episcopale Campana ha redatto una serie di note tecniche che abbiamo raccolto - insieme al programma - in una brochure qui scaricabile.

 

 

 

 

 

 

 


« Torna all'elenco