Nuovi parroci a Torre Annunziata, Saviano e Marigliano

L'annuncio del vescovo di Nola, Francesco Marino

Il vescovo di Nola, Francesco Marino, annuncia la nomina di tre nuovi parroci.

Il grazie del vescovo Marino a don Michele Napolitano e don Andrea Sepe

Il presule ha ringraziato i parroci don Michele Napolitano e don Andrea Sepe, che per ragioni di età sono diventati emeriti e lasciano la responsabilità diretta delle parrocchie da loro rette, e rende noto che, nei tempi opportuni, assumeranno il nuovo ufficio di parroco : don Paolino Franzese nella parrocchia Ave Gratia plena e San Francesco di Paola in Torre Annunziata; don Alfonso Iovino nella parrocchia San Sebastiano in Miuli di Marigliano; don Giovanni Napolitano nella parrocchia Immacolata Concezione di Saviano.

Ecco chi sono i nuovi parroci

Nato a Nola il 5 giugno 1982, don Paolino Franzese è originario della parrocchia Maria Ss. della Misericordia e San Biagio.
Entrato in Seminario nel 2001, è stato ordinato diacono il 19 settembre 2007 e sacerdote il 14 settembre 2009 da monsignor Beniamino Depalma.
Il 30 dicembre 2011 è stato nominato parroco dell'Immacolata Concezione in Saviano.
Ha conseguito il Baccalaureato e la Licenza in Teologia Spirituale presso la Pontifica Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale. È assistente dell'Azione cattolica ragazzi nolana e vicedirettore dell'Ufficio catechistico diocesano.

Don Alfonso Iovino è nato a San Giuseppe, l'11 agosto 1984. La parrocchia di origine è quella di San Gennaro, a San Gennarello di Ottaviano. Il suo cammino da seminarista inizia nel 2013; il 18 ottobre 2019 è stato ordinato diacono. Il 14 settembre 2020 è stato ordinato sacerdote da monsignor Francesco Marino.
Laureato in Giurisprudenza, ha conseguito il Baccalaureato presso la Pontifica Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale. Ha conseguito la Licenza in Utroque Iure (Diritto Canonico e Civile) presso la Pontifica Università Lateranense. Presso lo stesso Ateneo sta portando a termine il Dottorato in Utroque Iure.
Ha esercitato il suo ministero pastorale presso la parrocchia Maria Ss della Stella di Nola e nel Vallo di Lauro come co-parroco nell'unità pastorale, con la responsabilità diretta della Comunità di Pago del Vallo di Lauro.
Per il Tribunale ha prestato servizio come Difensore del Vincolo. Ora è Giudice presso il Tribunale Ecclesiastico diocesano. È membro della Commissione diocesana di pastorale per la famiglia.

Don Giovanni Napolitano è nato a Napoli, il 23 agosto 1978. La parrocchia di origine è quella di Santa Maria delle Grazie, a Marigliano. Il suo cammino da seminarista inizia nel 2012; il 18 ottobre 2019 è stato ordinato diacono. Laureato in Psicologia, ha conseguito il Baccalaureato presso la Pontifica Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale. Per alcuni anni ha svolto il ministero pastorale presso la parrocchia Immacolata di Terzigno. È membro della Commissione diocesana di pastorale per la famiglia.