Concorso per insegnanti di Religione Cattolica: corso di preparazione al Duns Scoto

Il ciclo di lezioni prenderà il via il prossimo 22 marzo, presso l'Istituto Superiore interdiocesano di Scienze Religiose Nola-Acerra

Venerdì 22 marzo 2024, alle 15:30, prenderà il via il Corso di preparazione al Concorso per gli insegnanti di religione cattolica, promosso dall'Istituto Superiore interdiocesano di Scienze Religiose "Giovanni Duns Scoto" Nola-Acerra.

Le lezioni si terranno presso la sede dell'Istituto (Seminario vescovile di Nola - Via della Repubblica, 36, III piano) e saranno tenute dal professor Domenico Ciccone, Dirigente Scolastico, esperto di Legislazione scolastica, e dalla professoressa Anna D’Alessio, docente di didattica generale dell’ISSR Nola-Acerra, con competenze accademiche anche per la lingua inglese.

I destinatari e l'articolazione del Corso di preparazione al Concorso per insegnanti di religione cattolica

Possono iscriversi al Corso gli insegnanti di Religione Cattolica, in possesso di almeno uno dei titoli di qualificazione professionale previsti dalla normativa concordataria vigente e riconosciuti idonei dall’Ordinario del Luogo.

Saranno 40 le ore di lezione, 10 le ore di laboratorio di esercitazione UDA per grado scolastico, 10 le ore di Inglese. I docenti forniranno il materiale di studio.

Le lezioni si terranno: venerdì 22 marzo 2024 ore 15:30; martedì 2 aprile; venerdì 12, 19 aprile; lunedì 22 aprile. Altre date saranno comunicate successivamente.

Scarica il programma del Corso

Come iscriversi al Corso di preparazione al Concorso per insegnanti di religione cattolica

Le iscrizioni sono aperte da domani 7 marzo al 21 marzo. Ci si può iscrivere attraverso il sito www.issrscotonola.it oppure presso la Segreteria dell’ISSR nei giorni dal lunedì al giovedì ore 16-19.

Per l'iscrizione è prevista una quota di € 50 per l'immatricolazione e  € 100 per il corso, da versare presso la Segreteria dell’ISSR oppure con bonifico bancario intestato a: Diocesi di Nola/Istituto Superiore di Scienze Religiose Nola IBAN:IT81Z0306909606100000004078 – Causale: diritti amministrativi – corso IRC.

Modalità di iscrizione al Corso