Aperto per ferie

Lunedì 8 giugno, su Zoom, un incontro sul Progetto per l'estate promosso dalla Pastorale Giovanile Italiana

Il Servizio diocesano di Pastorale Giovanile desidera continuare a sostenere ed accompagnare le tante realtà del territorio che vogliono restare accanto a ragazzi e giovani, anche durante il periodo estivo.

«Forse abbiamo perso il conto dei decreti e si fa fatica ad orientarsi nella complessità delle linee guida. C'è tanta incertezza sulla possibilità di organizzare l'oratorio estivo, i campiscuola, l'estate ragazzi, route, grest, e sulle modalità possibili in questo tempo - dice il direttore del Servizio diocesano, don Umberto Guerriero -. Per questo proponiamo la possibilità di vivere un incontro virtuale, utilizzando la piattaforma Zoom meeting, in cui presenteremo il Progetto "Aperto per ferie" proposto dal Servizio nazionale di Pastorale Giovanile, che vuole accompagnare a ripensare e programmare le iniziative estive».

L'incontro è pensato
per i parroci, i religiosi e le realtà laicali e darà la possibilità anche di conoscere le indicazioni regionali per la realizzazione di queste proposte rivolte a ragazzi e adolescenti e di scoprire cosa già si sta muovendo in diocesi. «Ma potremo anche condividere idee - continua don Umberto - con uno sguardo sia all'aspetto organizzativo, che a quello formativo/contenutistico».

L'appuntamento è per lunedì 8 Giugno alle ore 21,00.

Per iscriverti o per qualsiasi altra informazione, puoi mandare una mail a pastoralegiovanilediocesinola@gmail.com

Qui alcuni documenti che saranno presentati lunedì 8 giugno

Linee guida del Governo per i centri estivi e le attività ludico ricreative

Una proposta per l'estate del Servizio nazionale di Pastorale Giovanile