Stasera, martedì 15 aprile, presso il teatro Gad "Radici" di San Vitaliano, si tiene l'iniziativa "Testimoni oculari" promossa dalla comunità Maria Santissima della Libera e dall'Azione cattolica parrocchiale. «È un momento in cui, attraverso il teatro, aiutiamo tutta la comunità, anche i più lontani, a riflettere sul significato della passione di Gesù ed il suo stretto legame con il senso della vita», ha dichiarato il parroco, don Francesco Stanzione.
A San Vitaliano "Testimoni oculari"
L'appuntamento per la comunità di San Vitaliano è alle 19:30 presso il teatro comunale e sarà un momento di riflessione per prepararsi al meglio al Triduo e alla Santa Pasqua. «Testimoni oculari nasce dal voler mettere alla luce i sentimenti di chi ha visto Gesù prima della sua morte. Ci saranno testimonianze di sentimenti che hanno provato le persone prima della morte di Gesù, recitate dai soci dell'Azione cattolica parrocchiale», ha spiegato la presidende dell'Ac, Nunzia Esposito.
«È un messaggio di speranza rivolto a tutti che trova nell'amore di Dio manifestato sulla croce da Cristo il suo fondamento - ha aggiunto don Stanzione -. Con un linguaggio diverso dal solito si cerca inoltre di invitare tutti ad entrare nel giorni intensi e straordinari della settimana Santa e del triduo pasquale. È un modo quanto più inclusivo possibile di rivolgere a tutti gli auguri di una gioiosa Pasqua di Resurrezione».