La comunità di Camposano ricorda Paolo Borsellino

Oggi, 14 ottobre, presso la parrocchia San Gavino martire ci sarà una serata di commemorazione del giudice ucciso dalla mafia siciliana

La parrocchia San Gavino martire in Camposano e l'associazione di legalità "Ultimi" organizzano una serata in commemorazione del giudice Paolo Borsellino, ucciso dalla mafia siciliana il 19 luglio del 1992 nella strage di via D'Amelio assieme ai cinque agenti della sua scorta: Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Miuli, Walter Eddie e Claudio Traina.

In ricordo del giudice che ha dato la sua vita in nome della legalità

Questa sera, alle 19:00, in ricordo di Paolo Borsellino sarà celebrata la Santa Messa dal parroco don Antonio Collu e da don Aniello Manganiello, referente dell'associazione "Ultimi". A seguire, ci sarà un intervento del magistrato Catello Maresca

«Ci teniamo a questa serata per ricordare il giudice Paolo Borsellino, il suo impegno per la giustizia e la sua fede. Lo scopo è ricordare sia lui sia Giovanni Falcone come martiri della lotta alla criminalità. Inoltre, con questo momento, vogliamo anche sensibilizzare la gente all tema della legalità e invitare a vivere la propria professione e la propria vita come missione. La comunità partecipa e vuole essere presente per ricordare chi ha speso la propria vita per il bene e la legalità», ha commentato don Collu.