Il Blog

Verso una una fase, ma non da gamberi

Per don Umberto Guerriero - responsabile della Pastorale giovanile - è tempo di lasciare che i giovani diventino protagonisti del cambiamento, assumendosi la responsabilità di additare alla Chiesa e all’umanità intera quel futuro di cui loro posseggono le chiavi.

Quaresima: lab-oratorio di speranza per il creato

Una riflessione di don Umberto Guerriero sulla Quaresima: il tempo opportuno della Quaresima richiama la necessità di lasciarsi “trasfigurare"

A fondamento del lavoro rimane l'uomo

Si impone, oggi, una riscoperta del significato autentico della realtà del lavoro. L'ultimo contributo di Umberto Guerriero per inDialogo