Voglia di comunità. A 70 anni dalla costituzione italiana

La Costituzione italiana e il ruolo della comunità saranno al centro dell'incontro di apertura della VI edizione del Festival dei diritti dei Ragazzi promosso dall'Ufficio scuola diocesano, dal Comune di Nola e dalla Coopertativa sociale Irene '95. 

Interverranno: Emilio Di Marzio, docente di Diritto internazionale presso l'Università Link Campus, Antonio Loffredo, Fondazione 'San Gennaro' Napoli, Anna Palmieri, assessore all'Istruzione del Comune di Napoli. Modera Fedele Salvatore, vice-presidente di Irene '95. 

Il Festival dei diritti dei ragazzi è un percorso formativo scandito anche da eventi  che ricordano alcune date particolarmente significative della storia dell’umanità e del nostro territorio: “Giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza” (20 novembre), “Giornata della Memoria” (27 gennaio) e “Festa della legalità ” (19 marzo), per concludersi a Nola dal 4 all’8 maggio 2018.

A quest'ultima edizione partecipano oltre ai promotori, sia nella fase della progettazione che in quella della realizzazione, 17 Scuole di ogni ordine e grado, statali e paritarie, e circa venti di associazioni ed enti non profit del territorio.

 


« Torna all'elenco