Laboratori sociali zonali

La Commissione di Pastorale Sociale e Lavoro, Giustizia e Pace e Salvaguardia del Creato ha inviato una lettera a tutte le comunità parrocchiali per presentare il persocrso di informazione e formazione che prenderà il via il prossimo 25 febbraio.

Richiamando l'enciclica Laudato si', la commissione ha ricordato la responsabilità che in quanto credenti si ha di dedicare tempo all'approfondimento di cruciali questioni di vita personale e comunitaria: "Tutto - continua la lettera - è connesso: la responsabilità verso l’ambiente e l’inclusione sociale dei poveri, il lavoro, il rispetto delle culture umane e le linee d’azione per uno sviluppo equo e solidale".

Gli incontri previsti sono tre, uno per ogni zona pastorale. Tre i focus che si affronteranno in ogni incontro: Storia del territorio, mettendo in evidenza esperienze di impegno del passato; Attualità, ascoltando un esperto in materia ambientale; Futuro, facendo emergere questioni e proposte in modalità laboratoriale.

I laboratori sociali saranno svolti alle ore 19.30:

• I zona il 25 febbraio ore 19.30 nella parrocchia M.SS della Stella in Nola

• II zona il 13 marzo ore 19.30 nella parrocchia S. Sebastiano in Brusciano