Chiesa

In queste pagine sarà proviamo a raccontare la vita della Chiesa di Nola, il suo impegno nell'annuncio, per la giustizia, per i poveri; il suo amore per questo territorio e per gli uomini e le donne che lo abitano. Proveremo non solo a fornire tutte le informazioni necessarie per entrare in contatto con i responsabili degli uffici diocesani, i parroci e i responsabili delle associazioni e movimenti ecclesiali, ma anche a trasmettervi - attraverso il giornale, i video e il blog - il respiro della comunità nolana che cammina memore del fatto che "la Chiesa è, in Cristo, in qualche modo il sacramento, ossia il segno e lo strumento dell'intima unione con Dio e dell'unità di tutto il genere umano" (LG 1). Buon viaggio!