Ufficio per la Pastorale Giovanile

don Mariano Amato

c/o Seminario Vescovile di Nola - via Seminario, 59 80035 Nola

E-mail: giovani@chiesadinola.it - famiglia@chiesadinola.it

Il Servizio per i giovani ha lo scopo di promuovere tutto il cammino giovanile e vocazionale per i giovani, a partire dall'inizio del cammino dei diciottenni fino al trentesimo anno di età, tempo nel quale si affrontano le scelte e le responsabilità della vita e si dà orientamento vocazionale alla propria esistenza. In particolare il Servizio, in rapporto di collaborazione con gli altri Organismi di Curia interessati a vario titolo alla pastorale giovanile e l'Azione Cattolica, favorisce momenti di incontro, confronto e programmazione comune tra gruppi, movimenti e associazioni che si interessano del mondo giovanile, in particolare attraverso la Consulta Diocesana per la Pastorale Giovanile. Alla Consulta partecipano i rappresentanti delle associazioni e dei movimenti giovani ecclesiali della diocesi.