Le parrocchie in campo per la solidarietà

TuttixTutti: il concorso promosso dalla CEI
19/05/2017

C'è ancora tempo fino al 31 maggio per iscriversi a “ TuttixTutti”, il concorso organizzato dal Servizio Promozione C.E.I., rivolto alle parrocchie e giunto, quest’anno, alla 7° edizione. TuttixTutti nasce dal successo di ifeelCUD e sta riscuotendo grandi consensi con 350 parrocchie già iscritte.

Da "ifeelCUD" a "TuttixTutti" è cambiata la denominazione (e il logo) ma non la finalità: il concorso vuole premiare sempre i progetti di utilità sociale pensati dalle parrocchie e si punta sulla ‘formazione al sostegno economico’ nelle comunità. Ogni parrocchia potrà parteciparvi iscrivendosi online su www.tuttixtutti.it, creando un gruppo di lavoro, ideando un progetto di solidarietà e organizzando un incontro formativo per promuovere il sostegno economico alla Chiesa cattolica. Tre le novità principali: il contributo per tutte le parrocchie che organizzeranno un incontro formativo secondo i criteri indicati nel bando; l’aumento del numero dei premi per i progetti di solidarietà, che passano da 8 a 10 da un minimo di 1.000 euro fino a un massimo di 15.000 euro e la raccolta dei CU non obbligatoria.

Regolamento e iscrizione online sul sito www.tuttixtutti fino al 31 maggio 2017. La proclamazione dei vincitori online il 30 giugno. Segnaliamo anche il video di presentazione del concorso disponibile nel canale YouTube 8xmille al seguente link https://youtu.be/31Yzoyk4_v4